Vivi un'esperienza indimenticabile partecipando a una degustazione di vini sul versante nord-orientale dell'Etna, a 900 metri sul livello del mare, in un'esclusiva cantina.
Un'escursione ricca di sapori, natura e tradizioni, tutto sotto lo stesso tetto per creare un momento davvero memorabile.
PROGRAMMASituata tra la maestosa Madre Etna e il Mar Tirreno, scoprirai una delle cantine più prestigiose del versante nord-orientale dell’Etna, a 900 metri di altitudine. Un contesto unico, menzionato dal National Geographic per la spettacolare vista sulla Baia di Taormina.
Il vino Gambino viene prodotto da quasi dieci anni e rappresenta una tradizione di famiglia tramandata di generazione in generazione. Le uve vengono coltivate nel pieno rispetto della terra madre.
Durante la vendemmia si respira un’atmosfera di festa: tutti partecipano alla raccolta, anche i membri più giovani della famiglia. Il vino Gambino è un affare di famiglia, un legame profondo con la terra, un’eredità racchiusa in ogni bottiglia che assaggerai.
Al tuo arrivo, sarai accolto con un calice di vino da gustare davanti a un panorama mozzafiato sui vigneti. Il tuo ospite ti presenterà brevemente il programma della giornata, per poi invitarti nell’area principale dove si svolgerà la degustazione.
Degusterai cinque vini diversi, selezionati con cura per l’occasione, accompagnati da una selezione di specialità siciliane: formaggi, olive e pomodori secchi.
Dopo la degustazione, potrai scoprire i prodotti locali come l’olio extravergine d’oliva e diversi tipi di pesto, tutti realizzati all’interno dell’azienda agricola. Un membro dello staff sarà lieto di assisterti negli eventuali acquisti.
La visita si concluderà con un tour guidato della cantina e una spiegazione approfondita da parte della guida.