Esplora tre perle dell'Eolie in un'avventura indimenticabile che dal porto di Capo D'Orlando sbarcherà a Salina, Panarea e Stromboli! Scopri villaggi affascinanti, assapora cibi deliziosi e ammira esplosioni vulcaniche mozzafiato. Un'esperienza che ti porterà alla scoperta di meraviglie naturali e culturali!
PROGRAMMAInizieremo la nostra avventura a Salina Santa Marina, il porto principale dell’isola di Salina, che si distingue per la sua lunga strada pedonale costellata di eleganti boutique, dove è possibile riscoprire i sapori e le tradizioni di un luogo dal fascino incontaminato. Salina è anche famosa per essere stata il set del film Il Postino (Radford-Troisi, 1994).
Successivamente raggiungeremo Panarea, l’isola più piccola e antica dell’arcipelago, nonché la più glamour, frequentata da celebrità che ne amano il mare, le spiagge e la vita notturna. Il centro storico è un dipinto dai colori vivaci, con l’azzurro intenso del mare e il bianco puro delle case che illuminano i vicoli che conducono alla Chiesa di San Pietro e al Museo Archeologico.
Il pranzo è libero (non incluso). Dopo la visita a Panarea, proseguiremo il nostro viaggio in mare verso l’affascinante isola di Stromboli. Unica nel suo genere, ospita uno dei vulcani più attivi al mondo. Lo spettacolo diventa mozzafiato di notte, quando il fuoco delle eruzioni si scontra con l’oscurità, dando vita a creazioni dai colori sempre nuovi nella Sciara del Fuoco.
Gli orari di partenza potranno subire variazioni durante la stagione in relazione all’orario del tramonto o per ordinanze delle autorità competenti.
È consigliabile indossare scarpe comode e portare crema solare nei mesi più caldi.
Guida in Italiano, Francese e Inglese
Tag escursione
- #faraglioni
- #Vulcanoattivo
- #IsoleEolie
- #Sitoarcheologico
- #giroinbarca
- #delfini
- #mare
- #esperienza
- #relax
- #vistapanoramica
- #sicilia
- #madrenatura
Località correlate
- Cefalù
- Vulcano
- Panarea
- Stromboli